Quel periodo [...] fu parte della mia esperienza di vita. Doveva accadere. Quando vengo coinvolto in qualcosa, vengo coinvolto in maniera totale, non marginale
Lorenzo "Cinghialo" Bardotti lancia un sito dedicato ai Ciclidi nani, dopo aver tenuto un sito dedicato ai soli "ramirezi", e lo fà con la collaborazione di alcuni fra i più attivi (e secondo me bravissimi) acquariofili-internettiani che frequentano o hanno frequentanto it.hobby.acquari: Graziano "Graz" Fiocca ideatore e forza trainante del webzine PlayFish. Anita "Biggia" Vergari che ha ideato e gestisce gagliardamente Acquariofilia Consapevole.
Non poteva mancare ovviamente Massimo "Apistomassi" Antonutti autore di apistogramma.it che ha per primo dedicato spazio, e tempo alla diffusione in Italia della conoscenza di questi pesci, tanto amati sia per la livrea, che per il comportamento e le cure parentali.
Il sito è appunto: http://www.ciclidinani.it/ (Nella foto il "mio" ciclide nano, l'Apistogramma cacatuoides, che ho avuto il piacere di ospitare in acquario qualche anno fa)